Perché metanoia

Metanoia è una associazione culturale, nata a Perugia nel 2018.
Il nostro nome è un impegno con noi stessi e verso il mondo che ci circonda; è la ferma volontà di rinnovare costantemente il punto di vista sulla realtà nella quale viviamo, ricercando nuove prospettive dalle quali osservarla.
Il nostro gruppo è composto di ragazze e ragazzi che hanno incrociato i propri percorsi con il desiderio di proporre e produrre cultura.

Ognuno dei membri dell’associazione porta con sé il proprio bagaglio professionale e umano, per questo Metanoia è una realtà diversificata che realizza eventi capaci di unire, e di spaziare, dalla fotografia al teatro, dal cinema alla grafica, dal fumetto alla traduzione, coprendo tutti gli ambiti dell’audiovisivo.
Questa diversificazione influenza anche la natura dei nostri eventi, che risultano spesso essere il prodotto di ibridazioni di più forme d’arte. Ci piace inventare, trovare nuove connessioni tra vecchio e nuovo, tra usuale e inusuale.

Ogni nostro evento è il frutto di un lavoro collettivo che parte dalla progettazione dell’idea fino alla sua realizzazione nei minimi dettagli. Nei nostri primi due anni di attività abbiamo creato circa cinquanta eventi, curandone ogni singolo aspetto: comunicazione, grafica, fotografia, sottotitolazione, videomaking, illustrazione, recitazione e allestimento.

Vogliamo essere una possibilità, una costante proposta, per le persone e per il territorio, e per farlo rimaniamo in ascolto, sempre aperti alla costruzione di reti.
La nostra associazione stessa è una rete di individui uniti dal desiderio di concretizzare la cultura così come la vorremmo: sempre alla portata e aperta a tutti.

Perché metanoia

Metanoia è una associazione culturale, nata a Perugia nel 2018.
Il nostro gruppo è composto da ragazze e ragazzi che hanno incrociato i propri percorsi con il desiderio di proporre e produrre cultura.

Ognuno dei membri dell’associazione porta con sé il proprio bagaglio professionale e umano, per questo Metanoia è una realtà diversificata che realizza eventi capaci di unire e di spaziare dalla fotografia al teatro, dal cinema alla grafica, dal fumetto alla traduzione, coprendo tutti gli ambiti dell’audiovisivo.

membri

È la ferma volontà di rinnovare costantemente il punto di vista sulla realtà nella quale viviamo, ricercando nuove prospettive dalle quali osservarla.